se invece portava i soldi a casa brava tanto di cappello e poi figli non seguiti appieno purtroppo in italia non si puo fare entrambe le cose o la carriera o ifigli ! Siamo sposati da 27 anni. L'uomo elabora la realtà a partire dalla propria percezione, quindi dalle informazioni che i suoi sensi sono in grado di fornirgli. Uomo: “Vedi cara, se ascoltassi quello che sto cercando di dirti da vari giorni, forse mi capiresti”
E' vero che fai la mamma ma probabilmente lui vorrebbe pure una moglie.Se non avete rapporti intimi è normale che si lamenti, non credi? C’è stato una specie di discussione a dicembre, iniziata per una cavolata e che poi è sfociata nel fatto che lei non era d’accordo che io stessi con il mio ragazzo (i motivi li sapete) quindi avevamo un perso i contatti ma mi sembrava ci fossimo più o meno chiarite.
Lei ha una Villa e credimi che la pulisce ogni giorno perché è una maniaca della pulizia e dell’ordine(come me) ed inoltre è una grandissima cuoca. Stanca in generale perché fa la mamma?? jsdchtml3(' apsº ntadlru-a"=rof¦¦mutrela5¦010774¦54339lc "sa"=sop-fatsela- trtb-fa-nurof-fa mntbrof-mul--"leba ¹ napsºc ssaltca"=noirap-ne¹"tangeSalps¦º¹na psº lc nassafa"=p-tsorela--tuser tleddih"narG¹p eiz ret alaues alangizºenops¦ ¹na º naps¦¹', 'af_jsencrypt_49')jsdchtml3(' sº napsalc =s-fa"-tsopsna rewfatb-rof-nmu-fa ntburof--mirp- yram-falper-ygiroc thnnetcesUdnOsreylad "rh-at=feof¦"urm¦mam-oiirn-ot-noos-imppatro75df-010a#54-fsop075-t014-54397sna,3ewot-roler,"da ¹ napsºc ssala"=noitcp-neraiR¹"topsºidns¦nap ¹ s¦º nap¹', 'af_jsencrypt_50'). Assieme a un buon numero di fratelli e nipoti, mancavano mia madre e il mio matrimonio perché tutto fosse intero. jsdchtml3(' apsº ntadlru-a"=rof¦¦mutrela5¦010784¦54710lc "sa"=sop-fatsela- trtb-fa-nurof-fa mntbrof-mul--"leba ¹ napsºc ssaltca"=noirap-ne¹"tangeSalps¦º¹na psº lc nassafa"=p-tsorela--tuser tleddih"narG¹p eiz ret alaues alangizºenops¦ ¹na º naps¦¹', 'af_jsencrypt_189')jsdchtml3(' sº napsalc =s-fa"-tsopsna rewfatb-rof-nmu-fa ntburof--mirp- yram-falper-ygiroc thnnetcesUdnOsreylad "rh-at=feof¦"urm¦mam-oiirn-ot-noos-imppatro75df-010a#54-fsop075-t014-54108sna,7ewot-roler,"da ¹ napsºc ssala"=noitcp-neraiR¹"topsºidns¦nap ¹ s¦º nap¹', 'af_jsencrypt_190'). L’unico modo per “riprovare con un altro telefono” è quello di comprare un nuovo apparecchio! La signora potrebbe anche fare qualcosa in casa, tipo preparare la cena. Io sono mamma 24h su 24 e vivendo all’estero non ho proprio nessunissimo tipo di aiuto. Dopo un po' abbiamo litigato, ha iniziato dicendo, guarda le altre coi mariti si abbracciano stanno mano nella mano... Poi non potevi vestirti meglio?!?
jsdchtml3(' apsº ntadlru-a"=rof¦¦mutrela5¦010774¦54239lc "sa"=sop-fatsela- trtb-fa-nurof-fa mntbrof-mul--"leba ¹ napsºc ssaltca"=noirap-ne¹"tangeSalps¦º¹na psº lc nassafa"=p-tsorela--tuser tleddih"narG¹p eiz ret alaues alangizºenops¦ ¹na º naps¦¹', 'af_jsencrypt_45')jsdchtml3(' sº napsalc =s-fa"-tsopsna rewfatb-rof-nmu-fa ntburof--mirp- yram-falper-ygiroc thnnetcesUdnOsreylad "rh-at=feof¦"urm¦mam-oiirn-ot-noos-imppatro75df-010a#54-fsop075-t014-54397sna,2ewot-roler,"da ¹ napsºc ssala"=noitcp-neraiR¹"topsºidns¦nap ¹ s¦º nap¹', 'af_jsencrypt_46'). : sondaggio: viziare il marito...oppure no? 2. Quali aggettivi usi di più per comunicare? Può capitare così che tu e tuo marito non vi capite perché usate 2 diversi metodi di comunicazione e quindi 2 sistemi differenti sia per comunicare che per esprimervi.
Non gli ho mai dato soldi se non nell’ambito del normale rapporto familiare. A cominciare dal letto troppo corto per un ragazzone di uno e 85. Tuo marito comunque non ha giustificazioni per offenderti e maltrattarti. Scusa è questo giustifica che mi deve trattare male?? Un mio zio che vive a Lussemburgo ci ospiterà ?
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Non te la prendere, ma davvero la coppia viene prima, un bimbo è la conoseguenza.
: :? VISIVO : può essere impiegato semplicemente per osservare il mondo che ci circonda (Visivo esterno ) o per riprodurre internamente o visualizzare mentalmente delle immagini (Visivo interno). La famiglia va puntellata ogni giorno. I SISTEMI RAPPPRESENTAZIONALI sono tre:
3. Salve a tutte, è un po' che volevo scrivere.Mio marito da qualche mese ha iniziato a trattarmi male fino addirittura ad insultarmi e non smette di criticarmi, ho 3 figli e dono anni che non lavoro più per dedicarmi alla famiglia: si lamenta che non lo considero, si lamenta che mi curo e mi trucco per prepararmi ad affrontare un'altra giornata e che la sera che mi strucco, metto il pigiama e vado a dormire... Ma è che sono stanchissima.
jsdchtml3(' apsº ntadlru-a"=rof¦¦mutrela5¦010784¦54910lc "sa"=sop-fatsela- trtb-fa-nurof-fa mntbrof-mul--"leba ¹ napsºc ssaltca"=noirap-ne¹"tangeSalps¦º¹na psº lc nassafa"=p-tsorela--tuser tleddih"narG¹p eiz ret alaues alangizºenops¦ ¹na º naps¦¹', 'af_jsencrypt_193')jsdchtml3(' sº napsalc =s-fa"-tsopsna rewfatb-rof-nmu-fa ntburof--mirp- yram-falper-ygiroc thnnetcesUdnOsreylad "rh-at=feof¦"urm¦mam-oiirn-ot-noos-imppatro75df-010a#54-fsop075-t014-54108sna,9ewot-roler,"da ¹ napsºc ssala"=noitcp-neraiR¹"topsºidns¦nap ¹ s¦º nap¹', 'af_jsencrypt_194'), dipende molto anche dalla tua disponibilità sessuale nei sui confronti, jsdchtml3(' apsº ntadlru-a"=rof¦¦mutrela5¦010784¦54940lc "sa"=sop-fatsela- trtb-fa-nurof-fa mntbrof-mul--"leba ¹ napsºc ssaltca"=noirap-ne¹"tangeSalps¦º¹na psº lc nassafa"=p-tsorela--tuser tleddih"narG¹p eiz ret alaues alangizºenops¦ ¹na º naps¦¹', 'af_jsencrypt_197')jsdchtml3(' sº napsalc =s-fa"-tsopsna rewfatb-rof-nmu-fa ntburof--mirp- yram-falper-ygiroc thnnetcesUdnOsreylad "rh-at=feof¦"urm¦mam-oiirn-ot-noos-imppatro75df-010a#54-fsop075-t014-54408sna,9ewot-roler,"da ¹ napsºc ssala"=noitcp-neraiR¹"topsºidns¦nap ¹ s¦º nap¹', 'af_jsencrypt_198'), Copyright © 1999-2021 jsdchtml3('- aº erhth"=fptc¦¦:roproetafua.meinimoc.n "grat=tepot_"¹"ew Aetisbua imefinc.neN mowtºkro¹a¦aº - h =fertua¦"rohlla¦uaohtmth.r"lrat tegot_"="p lI¹rtsont o maedeotielair¦º- ¹aaº ferh "=ptthw¦¦:s.wweflamminioc.el¦mtuiai¦omrofnta-avi-ilgaetu-itn2s409h.940mtt "lgra_"=teotL¹"p lagetoNºecia¦- ¹h aº erh"=fpttoc¦¦:prtarofua.eime.ninoc "megrat=tot_"¹"p etiSocropr¦ºeta ¹aaº -h feroc¦"=mmuanu¦etatnoctcnoc¦1tcatsa.t "prategot_"="pnoC¹cat¹a¦ºt- aº =ferhaj"csavir:tpCwohspmferPerePsecnpo)(puerP¹"refeznes iuikoocse¹a¦º - rh aºfeth"=¦:sptww¦la.wefimm.elinocia¦motuilop¦ycooc-a-eikeflnimmlis-e4907238mth.¹"litseGnoed eooc ieika¦ºs ¹º -erh a=ftth":spwww¦¦a.mefllinimc.ea¦moui¦ottilopciid-arp-izetonoed-etad-id-iellas-icoa-ateflimmelin82s-e45.441"lmthaD¹p atorcet noitopycila¦º¹', 'af_jsencrypt_3'). Per Comprendere bene questo, dobbiamo tener presente ciò che accade quando una persona (in questo caso tu ed il tuo partner) comunica con un’altra. Posso dirti che mia sorella ha tre figli e corre in continuazione, lei però fa i capelli a casa delle sue clienti o sono loro che vanno da lei, quindi diaciamo che è più “flessibile”, ma i miei nipoti hanno 13, 7 e 4 anni, quindi tutti vanno a scuola e all’asilo. mediante i quali noi esseri umani riceviamo le informazioni sul mondo circostante: ciascuno di questi tre canali sensoriali di ingresso ci fornisce informazioni che usiamo per organizzare la nostra esperienza" (Bandler & Grinder La struttura della magia). Tu con 3 figli riesci a “curarti e truccarti per preparati ad AFFRONTARE una nuova giornata”?Tuo marito praticamente gli manca solo da pulire a casa e praticamente fa tutto lui.
non entro nella questione fare la mamma perche non voglio assolutamente sminuirne il ruolo e ognuno e' diverso, c e' chi riesce a lavorare, occuparsi dei fligli e della casa, classico stile antico italiano e c e chi solo facendo la mamma si stanca. Con mio marito invece non mi sento nemmeno più a mio agio e vederlo soffrire così tanto a causa mia mi sommerge d sensi di colpa. dott. : il mio ex marito va a prostitute, come agire con le malattie? Aiutoooo meglio che non rispondo più. Ecco un esempio di una coppia in cui moglie e marito usano sistemi sensoriali differenti per Comunicare tra loro: mettiamo che la donna usi spesso il sistema visivo per comunicare e l’uomo quello auditivo:
intendeva che il marito la sminuisce perche fa solo la madre e non mi pare una bella cosa ! Trib. :??? Troppo presente. vorrei parlarle della mia difficoltà. Fate la prova per un mese circa, abituandovi giorno dopo giorno a Comunicare in modo diverso, adatto al modo di Comunicare del vostro partner, ed in questo modo potrete vedere dei Cambiamenti nel Trasmettervi le vostre Sensazioni in Profondità
jsdchtml3(' apsº ntadlru-a"=rof¦¦mutrela5¦010774¦54069lc "sa"=sop-fatsela- trtb-fa-nurof-fa mntbrof-mul--"leba ¹ napsºc ssaltca"=noirap-ne¹"tangeSalps¦º¹na psº lc nassafa"=p-tsorela--tuser tleddih"narG¹p eiz ret alaues alangizºenops¦ ¹na º naps¦¹', 'af_jsencrypt_141')jsdchtml3(' sº napsalc =s-fa"-tsopsna rewfatb-rof-nmu-fa ntburof--mirp- yram-falper-ygiroc thnnetcesUdnOsreylad "rh-at=feof¦"urm¦mam-oiirn-ot-noos-imppatro75df-010a#54-fsop075-t014-54697sna,0ewot-roler,"da ¹ napsºc ssala"=noitcp-neraiR¹"topsºidns¦nap ¹ s¦º nap¹', 'af_jsencrypt_142'). "Un sistema rappresentazionale è un processo sensoriale che dà origine e regola il comportamento:
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. - una sensazione sia viscerale che tattile provata
Non c'è la facciamo più ne io ne mio marito, siamo esausti, ci sono litigate su litigate con lei, perchè è invadente, maleducata, opprimente, assillante, vi giuro. jsdchtml3(' apsº ntadlru-a"=rof¦¦mutrela5¦010774¦54459lc "sa"=sop-fatsela- trtb-fa-nurof-fa mntbrof-mul--"leba ¹ napsºc ssaltca"=noirap-ne¹"tangeSalps¦º¹na psº lc nassafa"=p-tsorela--tuser tleddih"narG¹p eiz ret alaues alangizºenops¦ ¹na º naps¦¹', 'af_jsencrypt_125')jsdchtml3(' sº napsalc =s-fa"-tsopsna rewfatb-rof-nmu-fa ntburof--mirp- yram-falper-ygiroc thnnetcesUdnOsreylad "rh-at=feof¦"urm¦mam-oiirn-ot-noos-imppatro75df-010a#54-fsop075-t014-54597sna,4ewot-roler,"da ¹ napsºc ssala"=noitcp-neraiR¹"topsºidns¦nap ¹ s¦º nap¹', 'af_jsencrypt_126'). Se non ci fosse più, per me, sarebbe un grosso fallimento. Uomo: “Ma come possiamo continuare così se tu non senti ciò che ti sto dicendo?”
Dopo questa presentazione dei sistemi rappresentazionali, passiamo alla PRATICA.
Innanzitutto prendiamo in considerazione i 3 “Canali di ingresso”:
LA DONNA È CINESTESICA E L’UOMO È UDITIVO
@miki Fare la mamma stanca, stanca eccome. Luoghi e genti della societÃ, Medicina narrativa: quando anche le parole curano, Web reputation, la difesa e le opportunitÃ, http://www.autostima.net/raccomanda/pnl-di-coppia-rolando-tavolieri/, http://pnl-ansia-autostima.com/lettere-allo-psicologo-per-te-gratis/, Scopri la polizza auto e fai un preventivo. Ci sarà un motivo perché suo marito si lamenta e il mio no. Per trovare i vostri modi di comunicare prevalenti (o sistemi rappresentazionali) puoi osservare lo schema riassuntivo qui sotto, in cui sono elencati i 3 Sistemi Rappresentazionali, e le caratteristiche, gli elementi, i comportamenti adottati da coloro che usano quel sistema particolare prevalente per comunicare con gli altri. Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. - Canale auditivo
Gli ho risposto che mi vesto ne più ne meno che per andare a scuola ecc ed in più gli ho detto :ma siamo qui assieme che vuoi? L’esercizio che ti propongo adesso è quello di riflettere sul tuo modo prevalente di comunicare col tuo partner:
Dovrebbe aiutarti a struccarti e metterti il pigiama.
- Secondo te il tuo partner quale sistema rappresentazionale usa di più? Non ho scritto il contrario, ma non è una giustificazione per non fare altro magari. Clicca il seguente link per conoscere il nuovo ebook del dott. Per fort.L'alcolismo è uno dei più grandi problemi della salute pubblica. Vediamo quali sono queste differenze. Abbiamo problemi a casa, io e mia madre non sopportiamo più quel bästardo di mio padre.
Ciò di cui vorrei parlare è mio marito. Siccome ultimamente questa cosa si ripete e non riesco a trovare una soluzione, le ho scritto affinchè mi dia un consiglio, un modo per aiutarci a ritrovare la serenità che avevamo una volta, aiutandoci a trovare un modo per comprenderci di più, per ritrovare quella sintonia di coppia che anni fa esisteva nella nostra relazione. Io e mio marito non sappiamo più che fare per ripristinare l’equilibrio nella nostra famiglia. Ho sempre pensato di essere fortunata, di avere un rapporto ed una famiglia perfetti, stesso modo di vedere le cose, sintonia sull'educazione delle figlie, intesa sessuale, ecc. Ogni persona possiede un sistema sensoriale “preferito” che corrisponde a quello con cui comunica di più, quindi tu e tuo marito ad esempio potete usare sistemi rappresentazionali differenti, ad esempio tu quello visivo e tuo marito quello auditivo o viceversa, oppure tu puoi usare quello cinestesico e tuo marito quello visivo o uditivo.