Gli sportivi più famosi e pagati al mondo svolgono con grande piacere il ruolo di testimonial e contribuiscono al successo del brand. Oggi analizzeremo un lavoro di Martin Scorsese. La maggior parte degli spot sono poi girati da registi di fama internazionale, come nel caso di Giuseppe Tornatore, come nel caso dello spot D&G del 2003, dove appare una sensuale Monica Bellucci nella veste di femme fatale, oppure nel caso dello spot girato da Martin Scorsese, i cui protagonisti sono Mattew McConaughey e Scarlett Johansson, i quali girano in auto in una New York in bianco e nero, sulla note di una famosa canzone di Mina (probabilmente un omaggio ai film felliniani). Visibilità, capacità attrattiva, credibilità e carisma sono gli elementi chiave da cercare in un testimonial. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Siamo davanti ad una delle aziende che hanno fatto del marketing e della pubblicità uno dei suoi marchi distintivi, capaci di attrarre intere generazioni di appassionati con le sue pubblicità: stiamo parlando ovviamente degli spot Nike. L’uso di testimonial in pubblicità è sempre stata considerata un’operazione controversa, tant’è che uno dei pubblicitari più importanti della storia, David Ogilvy, storceva il naso di fronte a questa pratica, affermando che: “Il pubblico, di fronte a un personaggio famoso che fa pubblicità, la prima cosa che percepisce è il fatto che costui, già ricco, si arricchisce ulteriormente”. I nostri nemici dovranno parlare a sé stessi fino alla morte e noi li sotterreremo con la loro stessa confusione. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Il brand attraverso questi spot voleva mettere in risalto il posizionamento premium del prodotto, complice anche la confezione dorata, quasi a voler mettere a paragone il prodotto ad un gioiello, del quale servirsi per soddisfare quella voglia di buono che ogni tanto ci prende alla sprovvista. CI SONO Time is precious) Tipologia di video: spot pubblicitari Sentiment dei commenti ai video: fortemente positivo, specie con storytelling Like/Dislike: 7200 // 250 Analisi del "Sentiment" e delle Recensioni: il sentiment è generalmente positivo, con engagement maggiore con storytelling o presenza di testimonial (come nel caso di Cristiano Ronaldo e LeBron James) Il motivo è rendere, nell’immaginario collettivo, la bevanda rossa erotica e sensuale, quasi fosse una donna. Due esempi recenti: , campione di Formula 1 tra i più conosciuti, è diventato da poco testimonial per le linee uomo di un notissimo brand di abbigliamento di lusso, affermando che “. è stato protagonista di innumerevoli spot pubblicitari, soprattutto a cavallo degli anni ’90 e ‘2000, dove star del calcio mondiale hanno prestato il proprio volto e la propria immagine, divenendone icone indissolubili dei valori di cui Nike si fa portatore. Spiacente niente riccioli biondi Leo! Now customize the name of a clipboard to store your clips. Nell’epoca del marketing circolare, in cui azienda e consumatore (anzi: azienda e pubblico) hanno un rapporto molto più diretto rispetto al passato grazie al web 2.0, scegliere il testimonial giusto è ancora più complicato. Uno spot magnifico! Nel 2008 tornano a grande richiesta a girare una serie dei loro famosi video di Ienissima per Le Iene. In verità sono tanti gli spot memorabili realizzati in quegli anni, ma tutti hanno un unico denominatore: quello di associare il brand e il marchio Barilla alla famiglia tradizionale e ai suoi valori portanti. Fu lanciato per la prima volta durante il Super Bowl americano per presentare il nuovo personal computer Macintosh. Nel 1970 Puma, noto brand sportivo, ingaggiò Pelè, uno dei più grandi calciatori della storia, per il Mondiale in Messico. Tutti gli spot pubblicitari in onda durante i mesi dell'anno 2016, con info su canzone, musica, protagonisti testimonial, attore, attrice, modella e modello, ambientazione Ordina per Data inserimento Voti Numero commenti Casuale Slogan pubblicitari - Citazioni. Marketing; Design; Fashion. Da qualche anno si fa un gran parlare di influencer marketing, e se ne sentono di ogni: accanto a chi si spertica in lodi di questo ramo del marketing, troviamo chi mette in dubbio, o addirittura osteggia, l’utilizzo di fashion blogger, food blogger  e travel blogger vari, considerandolo fumo negli occhi. , il giocatore che rappresenta la quintessenza del tennis, come sappiamo, è diventato testimonial di un brand nostrano popolarissimo. Inoltre molti degli spot hanno come protagoniste famose modelle o anche attrici americane, che rafforzano il messaggio del brand. Si può dire, anzi, che non c’è ambito in cui i  testimonial siano usati con più frequenza (se non, forse, il settore della moda). Gli spot andarono in onda per anni e riscossero un grande successo. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Food. Da Johnny Depp per Christian Dior a David Gandy a Capri per Dolce e Gabbana. , che può rivelarsi la più classica delle armi a doppio taglio. App di moda: top 10 delle più in voga del momento . Le pubblicità più belle sono quelle che avevano come protagonista una bambina, che con l’impermeabile giallo e sotto la pioggia, salvava un gattino portandolo in casa, oppure quella realizzata in collaborazione con AS Roma, di cui diventò storico sponsor negli anni ’80. Semplicemente, perché affiancare un volto noto a un brand potrebbe fare da volano al successo dell’azienda. . Spot pubblicitari famosi: quante volte vi è capitato di ripensare a video pubblicitari visti in TV o mettervi nei panni di questo o quel protagonista? Vi anticipo che questo post sarà aggiornato periodicamente così da inserire nel tempo le pubblicità più belle che hanno fatto la storia della TV. L’influencer giusto, infatti, non è quello con più like, ma quello che avvicina il pubblico più simile al “target” di riferimento dell’azienda. Cristiano Ronaldo è uno dei più pagati e famosi atleti sul pianeta ma anche un dei più generosi e impegnati nel sociale. Ovviamente, ci dev’essere coerenza di valori fra brand e testimonial: per un prodotto destinato alla famiglie, il testimonial ideale è un personaggio famoso che si allinei ai valori del pubblico destinatario della campagna, quindi un personaggio trasversalmente amato; viceversa, un brand che produce abbigliamento sportivo troverà nei campioni di calcio, tennis, Formula 1, il volto perfetto. Sono maniaca dei miei bellissimi, lunghissimi e curatissimi capelli CASTANI! In questo nuovo articolo di Pop Up andremo a mostrarvi gli spot pubblicitari che hanno fatto la storia della televisione nostrana e rimasti nella nostra memoria, anche dopo tanti anni dalla loro messa in onda. Le azioni del testimonial sono di pubblico dominio e i comportamenti possono ricadere sulla. Molto simile a Campari, anche l’altra azienda produttrice di bevande alcoliche, Martini, ha utilizzato nei propri spot più famosi, alcune belle attrici e modelle (ma non solo), dove anche in questo caso il messaggio pubblicitario è teso alla sensualità e alla carica erotica della donna (senza mai però trascendere nella volgarità) che può essere accentuata da un buon cocktail. Lo spot Apple del 1984 è rimasto nella storia della pubblicità internazionale. Recensioni promozioni e pubblicità. Uno dei claim più famosi di questi spot (quelli soprattutto legati agli spumanti) era “Martini, there’s party”. Spot pubblicitari famosi: quelli che hanno fatto la storia della TV. Le azioni del testimonial sono di pubblico dominio e i comportamenti possono ricadere sulla brand image dell’azienda, con tutto ciò che ne consegue. È capitato spesso che una star dello spettacolo, con i suoi comportamenti sopra le righe, abbia messo in serio imbarazzo le aziende di cui era testimonial. Per scegliere correttamente un testimonial, dunque, un brand dovrebbe capire se i valori del personaggio famoso a cui affida la campagna e la mission aziendale procedano lungo la stessa direttrice. Scegliere un testimonial, tuttavia, è un’operazione delicata, che può rivelarsi la più classica delle armi a doppio taglio. Hai mille allergie! dell’azienda, con tutto ciò che ne consegue. Noi abbiamo creato, per la prima volta in tutta la storia, un paradiso di pura ideologia, dove ciascun lavoratore può realizzarsi al sicuro da invasioni destabilizzanti di verità contraddittorie e arrecanti confusione. In archivio 24 slogan pubblicitari famosi. Altri spot TV famosi dei quali raccontarvi in questo post sono quelli realizzati da D&G, e nello specifico quelli utilizzati per promuovere la linea di profumi del brand italiano. La nostra carrellata di spot pubblicitari sta per cominciare! 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Nuovo GoWebinar di GoDaddy: Enzo Santagata il 16 dicembre alle ore…, Dainel Ek: biografia del fondatore di Spotify, L’importanza di avere un sito web e una mail professionale nel…, Core Update Dicembre 2020 di Google: tutto quello che c’è da…, Gilda Ambrosio: biografia della fashion influencer italiana, Canzoni di TikTok: le più condivise del 2020, Kuaishou: avanza prepotente il nuovo TikTok, Social Media Marketing nel 2021: previsioni e novità, Report YouTube 2020: i trend sulla visualizzazione dei video, Pubblicità natalizie 2020: Kevin la Carota e la Lotteria Spagnola, protagonisti, Spot Match.com: come Satana incontrò 2020, Gli spot natalizi più belli di quest’anno, Piccola grande storia del Bracciale Tennis, App di moda: top 10 delle più in voga del momento, Modelle americane: le più seguite su Instagram, I fashion influencer più seguiti: scopriamoli insieme, E-commerce food: 2 milioni di clienti in più in Italia, Quali tendenze per il cibo sano continueranno nel 2021, KFC: la vendita mediante veicoli autonomi in 5G, Food influencer italiani: la classifica di Buzzoole, Terza maglia Ajax Amsterdam dedicata a Bob Marley, Leicester City ha un nuovo centro sportivo da 100 milioni di…, Il Chelsea diventa il primo club non cinese a debuttare su…, Rapporto Monitor Deloitte 2020 per i nuovi stadi italiani, SEO per PMI: le raccomandazioni della nostra Cristina, StarCasinò.sport, l’infotainment Partner dell’Inter, vince agli EGR Awards 2020, La donna nella pubblicità come evoluzione del suo ruolo nella società, Emoticon WhatsApp: come trovarle, le novità e le più utilizzate, Che cos’è la tecnologia FWA e come funziona internet via radio. La pubblicità è semplice quasi come un'adwords, un numero elevato di produzioni 'clusterizzate' e personalizzate per trasmissione, meno costose e con poche presunzioni artisticheggianti (niente registi famosi, niente testimonial). You just clipped your first slide! If you want a lover, I’ll do anything you ask me to. Siete pronti? , e sappiamo tutti quanto sia i brand di abbigliamento tecnico (e non solo) che gli sportivi stessi abbiano guadagnato dal matrimonio. Sono ospiti su MTV a Very Victoria con il patrocinio di Corrado Guzzanti, e a Comicittà nella puntata trasmessa da Firenze dalla TV satellitare Comedy Central. : per un prodotto destinato alla famiglie, il testimonial ideale è un personaggio famoso che si allinei ai valori del pubblico destinatario della campagna, quindi un personaggio trasversalmente amato; viceversa, un brand che produce abbigliamento sportivo troverà nei campioni di calcio, tennis, Formula 1, il volto perfetto. Fashion. Fashion. Favourite answer. Interest. , e se ne sentono di ogni: accanto a chi si spertica in lodi di questo ramo del marketing, troviamo chi mette in dubbio, o addirittura osteggia, l’utilizzo di fashion blogger, food blogger  e travel blogger vari, considerandolo fumo negli occhi. Nella maggior parte degli spot D&G sono evidenziati i seguenti punti cardine che rendono indimenticabili questi spot: Lo spot che vi mostriamo di seguito è quello famosissimo del 2013 girato da Mario Testino, i cui protagonisti sono i modelli David Gandy e Bianca Balti: La nostra carrellata di spot pubblicitari famosi si conclude qui. © 2020 Pop Up Magazine - Tutti i Diritti Riservati - Creato da Pop Up Comunicazione, Spot pubblicitari famosi: quelli che hanno fatto la storia della TV. Ma questo discorso fu interrotto da Anya Major che scaglia con inaudita forza il martello che distrugge lo schermo e regala all’umanità la possibilità di scegliere. Gli chiese di allacciarsi la scarpa: un gesto semplice, ma significativo. Dunque, le aziende fanno campagne di influencer marketing perché le persone seguono gli influencer, semplicemente: affidare il proprio brand al volto di un personaggio famoso è ancora una scelta strategica ritenuta valida, sia che si tratti del “vecchio” testimonial che del “nuovo” influencer. La protagonista dello spot Apple è stata impersonata dall’attrice Anya Major, mentre l’attore è stato David Graham. Depennata pure la possibilità de "la fattoria"! Ed è proprio Natale il periodo nel quale tutte le famiglie si incontrano per celebrare questa festività, e condividere questa bibita era un modo per condividere un pò di se stessi con gli altri in un giorno così importante. È capitato spesso che una star dello spettacolo, con i suoi comportamenti sopra le righe, abbia messo in serio imbarazzo le aziende di cui era testimonial. In principio, fu il testimonial pubblicitario. per le proprie campagne pubblicitarie, dunque? la carne in scatola PAL .. i dò pal hai miei cani... fantasie di un ex cuoco … La pubblicità Apple voleva lanciare il guanto di sfida all’allora leader di mercato IBM, mediante la realizzazione di uno spot dove si presentava Macintosh come il computer in grado di abbattere conformismo e standardizzazione, richiamando il romanzo di George Orwell, “1984“. Con pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine, con l'obiettivo di conseguire i propri obiettivi di marketing (es. Uno spot ancora oggi vivo nelle nostre menti e attualissimo, che recitava così: «Oggi noi celebriamo il primo glorioso anniversario delle Direttive sulla Purificazione dell’Informazione. Fashion. : valori e credibilità di brand e testimonial (in questo caso, l’influencer) devono essere perfettamente allineati. Il claim “Just do it” ha segnato un’epoca ed è stato capace di ispirare i ragazzi a dare di più, nella vita come nello sport, di rischiare e andare oltre i propri limiti. Fashion. Negli ultimi tempi, infatti, si sta assistendo ad un fenomeno in espansione, il numero di testimonial famosi “impiegati” per un filmato pubblicitario può variare dai due ai sei e oltre, forse per dare a questi poveri personaggi l’illusione di stare su un set cinematografico insieme ad altri colleghi o per distrarli dalla precedente attività. Answer Save. Translation for 'autore di testi pubblicitari' in the free Italian-English dictionary and many other English translations. Le migliori app per il tuo outfit. Molto prima di influencer e micro-influencer, i brand si sono affidati a testimonial, protagonisti del cinema, della musica, del mondo dello spettacolo e dello sport, per avere visibilità e, naturalmente, L’uso di testimonial in pubblicità è sempre stata considerata. Perché i brand scelgono ancora i testimonial per le proprie campagne pubblicitarie, dunque? Chi di voi ancora oggi non si ricorda di Ambrogio e dei suoi Ferrero Rocher? La pubblicità come forma d'arte. La scelta di personaggi famosi può essere utile nel caso in cui si voglia aumentare il senso di familiarità nei confronti di un nuovo prodotto o di una marca. I testimonial famosi che nel 2017 prestano il volto alle campagne pubblicitarie della bellezza, per make up e cosmetici. per ogni “cosa” brutta che accade nel mondo, ce n' è una bella. E lo spot faceva intuire subito come Jobs incarnasse l’anima del brand di Cupertino, facendo realizzare una pubblicità il cui claim “Think different” diventa il mantra stesso dell’organizzazione. Soprattutto, a differenza del testimonial, l’influencer deve dare una sensazione di trasparenza, onestà e fiducia nel brand; il pubblico deve percepire che l’influencer crede davvero nell’azienda a cui fa da testimonial, perché questo si aspetta: verità e trasparenza. Sarebbe assurdo affidare a una rock star nota per i suoi stravizi un prodotto per la famiglia, così come affidare al pacioso conduttore tv la campagna di un prodotto destinato ai giovanissimi (a meno che non ci sia dietro un intento ironico). Si può dire, anzi, che non c’è ambito in cui i  testimonial siano usati con più frequenza (se non, forse, il settore della moda). Chi di voi non si ricorda i mitici spot Barilla degli anni ’80-’90? L’influencer giusto, infatti, non è quello con più like, ma quello che avvicina il pubblico più simile al “target” di riferimento dell’azienda. Tra le diverse pubblicità televisive scegliamo quella nella quale il protagonista, Eric Cantona, in un Colosseo strapieno e alzandosi il colletto della maglietta esclama “Au revoir“, calciando un pallone infuocato che distrugge un demone che era pronto a cancellare il calcio. Campione di Filantropia e campione sul campo, nel 2019 si è classificato secondo nella specia le classifica dei paperoni dello sport, secondo solo a Lionel Messi. Il pop star Adam Levine per Yves Saint Laurent. nel brand; il pubblico deve percepire che l’influencer crede davvero nell’azienda a cui fa da testimonial, perché questo si aspetta: verità e trasparenza. Torniamo ad Apple e ad una data storica: 1997. In realtà, ancora oggi i brand fanno affidamento alla notorietà di attori, sportivi e cantanti per promuovere i propri prodotti, segno che, anche in tempi digital, questa pratica ha ancora senso di esistere. Nello stesso anno sono testimonial delle patatine Crik Crok con alcuni spot pubblicitari per Ica Foods. Piccola grande storia del Bracciale Tennis. Soprattutto, a differenza del testimonial, l’influencer deve dare una sensazione di. Quello tra sportivi e pubblicità è un amore che dura almeno da tre decenni, e sappiamo tutti quanto sia i brand di abbigliamento tecnico (e non solo) che gli sportivi stessi abbiano guadagnato dal matrimonio. Nello specifico, nella maggior parte degli spot della casa di moda italiana, si utilizzano modelle super-belle e attrici famose (la maggior parte delle quali italiane), che incarnano la bellezza mediterranea e appunto l’italianità. , semplicemente: affidare il proprio brand al volto di un personaggio famoso è ancora una scelta strategica ritenuta valida, sia che si tratti del “vecchio” testimonial che del “nuovo” influencer. Spot semplici ma al tempo stesso capaci di segnare un’epoca. Citazioni degne di Nota इस पेज द्वारा पसंद किए गए पेज. Certo, è possibile che un marchio scelga appositamente una star bizzosa perché vuole promuovere valori legati a ribellione, trasgressione, anticonformismo, ma fin dove ci si può spingere? Ovviamente si tratta di una classifica soggettiva secondo i miei gusti e quindi mi scuso se avrò mancato alcune pubblicità famose. , tant’è che uno dei pubblicitari più importanti della storia, In realtà, ancora oggi i brand fanno affidamento alla notorietà di attori, sportivi e cantanti per promuovere i propri prodotti, segno che, anche in tempi digital, questa pratica ha ancora. Il testimonial pubblicitario deve garantire una rela- zione di fiducia tra prodotto e consumatore (Mussari), nel momento in cui viene scelta una figura il cui merito va oltre il mero impatto estetico, la pubblicità riesce finalmente ad entrare in contatto con le “donne vere” di oggi: donne vessate sul lavoro, vittime della precarietà e del femminicidio, ma allo stesso tempo donne forti, donne … Altra azienda tra le più attive nell’ambito della pubblicità tradizionale è senz’altro Swatch, che negli anni ’90 ha prodotto alcune delle pubblicità più belle di tutti i tempi, memorabili ed emozionali, soprattutto per tre fattori: Ecco un esempio di spot pubblicitario Swatch di quei tempi: Eccoci arrivati ad un brand italiano famosissimo anche per i suoi spot pubblicitari: stiamo parlando di Campari, il quale ha prodotto delle pubblicità divenute famose e apprezzate anche a distanza di molti anni. Sei stonato come una campana? Uno spot bellissimo, tra i più belli di tutti i tempi. In quell’anno Steve Jobs era tornato in azienda e il brand stava ricominciando a prendere quota dopo la crisi iniziata negli anni ’90. Panthene protagonist! Condividi Tweet. Anonymous. Registi famosi e spot pubblicitari: The Audition e lo spot d’autore. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Commenti Memorabili 2.0. Due esempi recenti: Lewis Hamilton, campione di Formula 1 tra i più conosciuti, è diventato da poco testimonial per le linee uomo di un notissimo brand di abbigliamento di lusso, affermando che “le sue creazioni mi permettono di essere audace” (esattamente come in pista, dunque). Personalmente ogni volta che penso al brand Barilla affiorano alla mente i ricordi collegati alle pubblicità famose che si concludevano con il claim “Dove c’è Barilla, c’è casa“. In questo nuovo articolo di Pop Up andremo a mostrarvi gli spot pubblicitari che hanno fatto la storia della televisione nostrana e rimasti nella nostra memoria, anche dopo tanti anni dalla loro messa in onda. Scrivicelo nei commenti! La nostra unificazione dei pensieri è un’arma più potente di qualsiasi flotta o armata sulla Terra. I fashion influencer più seguiti: scopriamoli insieme. Gli spot avevano come protagonista un maggiordomo, il mitico Ambrogio, che doveva soddisfare le voglie di una ricca donna, impersonata da Lee Skelton. © 2020 Pop Up Magazine - Tutti i Diritti Riservati - Creato da Pop Up Comunicazione, I testimonial in pubblicità: una scelta ancora valida. Organizzati con un composit, potremmo proporti alle agenzie nazionali e fare in modo che il tuo sogno si realizzi. Sarebbe assurdo affidare a una rock star nota per i suoi stravizi un prodotto per la famiglia, così come affidare al pacioso conduttore tv la campagna di un prodotto destinato ai giovanissimi (a meno che non ci sia dietro un intento ironico). Slogan pubblicitari famosi italiani. Clipping is a handy way to collect important slides you want to go back to later. La scelta dell’influencer è simile alla scelta del testimonial: valori e credibilità di brand e testimonial (in questo caso, l’influencer) devono essere perfettamente allineati. 1 decade ago. Martina Caminiti; Dicembre 8, 2018; Blog; 0 Commenti; Benvenuti! Ma avete modo di segnalarle alla redazione alla fine del post e noi, se lo riterremo opportuno, le aggiungeremo volentieri alla nostra lista. Eppure deve esserci un modo, se non per arricchirsi, almeno per guadagnarci alcune migliaia di euro (nette) al mese. Dunque, le aziende fanno campagne di influencer marketing perché le persone. , uno dei più grandi calciatori della storia, per il Mondiale in Messico. Da grande, Cooper è diventato protagonista di molti spot pubblicitari famosi e recitato come comparsa in diversi lungometraggi. aziendale procedano lungo la stessa direttrice. For commercial requests and collaborations contact us at the email below. Modelle americane: le più seguite su Instagram. Noi vinceremo!». Non sai ballare? Quel motto, Fallo! " La Verità nel piatto" è ideata-condotta dal giornalista enogastronomo Bruno Sganga, per lunghi anni coordinatore di tutte le attività editoriali del famoso scrittore Luigi Veronelli, ed attuale collaboratore di molte riviste nazionali ed internazionali, presente in molti eventi quale testimonial e particolare esperto di comunicazione del settore. Fashion. Lo spot fu diretto da Ridley Scott, scritto da Steve Hayden, Brent Thomas e Lee Clow per l’agenzia pubblicitaria Chiat/Day e prodotto dalla New York production company Fairbanks Films. Uno spot magnifico! Avrò posto questa domanda una decina di volte, ormai. DIOR HOMME, THE NEW FRAGRANCE“If you want a boxer, I will step into the ring for you. Infatti fin dagli anni ’90 la maison di moda ha deciso di raccontare la sua linea di profumi utilizzando il mondo della sensualità come arma di vendita infallibile. Vuoi diventare testimonial pubblicitario per brand di moda? 0 3. Nuovo GoWebinar di GoDaddy: Enzo Santagata il 16 dicembre alle ore…, Dainel Ek: biografia del fondatore di Spotify, L’importanza di avere un sito web e una mail professionale nel…, Core Update Dicembre 2020 di Google: tutto quello che c’è da…, Gilda Ambrosio: biografia della fashion influencer italiana, Canzoni di TikTok: le più condivise del 2020, Kuaishou: avanza prepotente il nuovo TikTok, Social Media Marketing nel 2021: previsioni e novità, Report YouTube 2020: i trend sulla visualizzazione dei video, Pubblicità natalizie 2020: Kevin la Carota e la Lotteria Spagnola, protagonisti, Spot Match.com: come Satana incontrò 2020, Gli spot natalizi più belli di quest’anno, Spot pubblicitari famosi: quelli che hanno fatto la storia della TV, Piccola grande storia del Bracciale Tennis, App di moda: top 10 delle più in voga del momento, Modelle americane: le più seguite su Instagram, I fashion influencer più seguiti: scopriamoli insieme, E-commerce food: 2 milioni di clienti in più in Italia, Quali tendenze per il cibo sano continueranno nel 2021, KFC: la vendita mediante veicoli autonomi in 5G, Food influencer italiani: la classifica di Buzzoole, Terza maglia Ajax Amsterdam dedicata a Bob Marley, Leicester City ha un nuovo centro sportivo da 100 milioni di…, Il Chelsea diventa il primo club non cinese a debuttare su…, Rapporto Monitor Deloitte 2020 per i nuovi stadi italiani, News Influencer Marketing: il caso Evian-Chiara Ferragni, Food marketing: il caso del sushi pagato in post su Instagram, Calendario di marketing: lo strumento che non può mancare, Marketing Natalizio: lo studio di Verizon Media, Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano, Obiettivi SMART: cosa sono e perchè sono importanti, Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla, Emoticon WhatsApp: come trovarle, le novità e le più utilizzate, Che cos’è la tecnologia FWA e come funziona internet via radio. 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